AMICI
"L'economia tradizionale fonda le sue convinzioni sull'assunto secondo il quale la persona umana è unidimensionale e cerca semplicemente la propria utilità. In realtà, la persona è multidimensionale e cerca un insieme vario di cose tra le quali l'utilità, ma anche la felicità degli altri". Così Muhammad Yunus definisce il business sociale e ci accompagna verso una nuova interpretazione del mondo dell'economia nel segno della solidarietà.
MUHAMMAD YUNUS
ECONOMISTA - PREMIO NOBEL PER LA PACE 2006
Un nuovo modello d'impresa dedicato all'aiuto degli altri, all'offerta di prodotti e servizi in grado di creare un valore sociale economicamente sostenibile.
Un valore aggiunto in un mercato globale che fa della produttività l'unico mito. Un cambiamento che è quindi in grado di ritrovare un'umanità anche tra la folta schiera dei businessman e delle aziende. Tutto ciò è possibile. E a dirlo non siamo i soli.
OTTAVIO VITALE
VESCOVO DELLA DIOCESI DI LEZHE - ALBANIA
Il Vescovo della Diocesi di Lezhe, in Albania, ci racconta dell'esperienza compiuta grazie a Pedrollo in questo Paese ricco di potenzialità ma ancora disagiato: in una realtà così difficile la Chiesa non è soltanto un punto di incontro religioso, ma anche un'importante realtà sociale. Pedrollo ha scelto di contribuire alla rinascita della comunità in modo concreto, attraverso la costruzione della cattedrale di Lezhe.
BESNIK DIZDARI
EDITOR IN CHIEF - FUTBOLLI MAGAZINE
Besnik Dizdari è un giornalista albanese, direttore della rivista sportiva Futbolli Magazine: la sua è una testimonianza preziosa di tutte le attività Pedrollo in Albania.