DUBAI | Acqua tra sogno e realtà.

Per molti osservatori, Dubai è sempre più un sinonimo di lusso, di opulenza e ostentazione. Ma c'è un altro lato della metropoli che non tutti conoscono. Basta allontanarsi per qualche chilometro dalla città cresciuta tra giardini e grattacieli per ritrovarsi sperduti in un mare di dune e incontrare uomini e donne che vivono in condizioni molto disagiate. La vera sfida è portare l'acqua anche ad essi, restituendo loro la speranza e dando vita a un'importante vita economica.

CONTENUTI CORRELATI

MUHAMMAD YUNUS
Il racconto del premio Nobel che ha dato vita all'idea di Impresa Etica.

GLI ALTRI PAESI

ERITREA
Eritrea

SOTTO IL CIELO NULLA È PIÙ IMPORTANTE...
Nella sola Africa abbiamo reso disponibile l'acqua a più di 2 milioni di persone migliorando il loro stile di vita e risolvendo problemi di salute legati alla mancanza di acqua pulita. Grazie all'acqua gli uomini dei villaggi rinunciano alla vita da nomadi.

» Vai

BANGLADESH
Bangladesh

UN'EMOZIONE CHIAMATA ACQUA
Movimentare l'acqua significa contribuire al benessere socio-economico di un Paese. È quello che abbiamo fatto in Bangladesh, portando l'acqua dove serviva, tra le piantagioni di tè e riso, le principali colture del paese.

» Vai

YEMEN
Yemen

ACQUA, UN BENE DA CONDIVIDERE
Rendere disponibile l'acqua anche in contesti ambientali difficili: un progetto ambizioso che ci vede impegnati in una terra come lo Yemen da più di 30 anni.

» Vai