SICILIA

L’acqua è preziosa come l’oro. E’ questo quello che dicono le persone incontrate sia nelle vie delle città che nelle campagne dell’Isola. Eppure l’acqua in Sicilia c’è! C’è, ma il suo uso va regolato e controllato a favore di produzioni agricole più redditizie! C’è, ma occorre intervenire per sopperire alla mancanza di pressione per l’erogazione. E la nostra costante ricerca va proprio in questa direzione.

CONTENUTI CORRELATI

MUHAMMAD YUNUS
Il racconto del premio Nobel che ha dato vita all'idea di Impresa Etica.

GLI ALTRI PAESI

ERITREA
Eritrea

SOTTO IL CIELO NULLA È PIÙ IMPORTANTE...
Nella sola Africa abbiamo reso disponibile l'acqua a più di 2 milioni di persone migliorando il loro stile di vita e risolvendo problemi di salute legati alla mancanza di acqua pulita. Grazie all'acqua gli uomini dei villaggi rinunciano alla vita da nomadi.

» Vai

BANGLADESH
Bangladesh

UN'EMOZIONE CHIAMATA ACQUA
Movimentare l'acqua significa contribuire al benessere socio-economico di un Paese. È quello che abbiamo fatto in Bangladesh, portando l'acqua dove serviva, tra le piantagioni di tè e riso, le principali colture del paese.

» Vai

YEMEN
Yemen

ACQUA, UN BENE DA CONDIVIDERE
Rendere disponibile l'acqua anche in contesti ambientali difficili: un progetto ambizioso che ci vede impegnati in una terra come lo Yemen da più di 30 anni.

» Vai