UCRAINA

Piantumare nuove foreste e preservare le esistenti perché possano garantire in futuro l’acqua necessaria alla vita. Anche in un paese ricco di grandi fiumi, l’attenzione alle tematiche legate alla gestione dell’acqua non può venir meno. Impianti obsoleti, acquedotti costosi e onerosi dal punto di vista del consumo energetico sono in fase di rinnovamento. Intere città ne beneficeranno. Anche grazie al nostro impegno.

CONTENUTI CORRELATI

NADER KHAN
In Bangladesh il problema dell'acqua è primario per tutto il Paese.

MUHAMMAD YUNUS
Il racconto del premio Nobel che ha dato vita all'idea di Impresa Etica.

GLI ALTRI PAESI

YEMEN
Yemen

ACQUA, UN BENE DA CONDIVIDERE
Rendere disponibile l'acqua anche in contesti ambientali difficili: un progetto ambizioso che ci vede impegnati in una terra come lo Yemen da più di 30 anni.

» Vai

ERITREA
Eritrea

SOTTO IL CIELO NULLA È PIÙ IMPORTANTE...
Nella sola Africa abbiamo reso disponibile l'acqua a più di 2 milioni di persone migliorando il loro stile di vita e risolvendo problemi di salute legati alla mancanza di acqua pulita. Grazie all'acqua gli uomini dei villaggi rinunciano alla vita da nomadi.

» Vai

DUBAI
Dubai

ACQUA, TRA SOGNO E REALTÀ
A Dubai si vede il lusso. Ma c'è anche il deserto. Se si porta acqua nel deserto si dà vita a un'importante attività economica: fattorie, animali, lavorazione della terra.

» Vai